Ultimi due appuntamenti verso Cracovia: celebrazione del Mandato e laboratorio su Aushwitz

don Massimiliano Fasciano

A quasi 15 giorni dall’inizio della Gmg a Cracovia e 10 dai gemellaggi che vedono coinvolti migliaia di ragazzi ospiti nelle diocesi polacche, anche i giovani della nostra diocesi stanno preparando le ultime cose, mettendo nello zaino le ultime tappe preparatorie del percorso diocesano.
Domani, venerdì 8 luglio, i partecipanti con le loro famiglie si stringeranno attorno al Vescovo Domenico in adorazione.
L’appuntamento è al Cuore Immacolato di Maria in Molfetta alle 20.15.
Tra inni delle GMG, riflessioni dei papi e momenti di silenzio, il Vescovo conferirà il mandato ai giovani e alle loro famiglie raccomanderà di pregare mentre i figli saranno a Cracovia.

L’ultima tappa è dedicata a chi vivrà l’esperienza del gemellaggio con la diocesi di Bielsko-Biala.
Nel programma della settimana del gemellaggio è prevista la visita ai campi di sterminio di Aushwitz il 21 luglio.
Ci sarà un laboratorio di preparazione presso la parrocchia san Giacomo in Ruvo di Puglia, martedì 12 luglio alle 19,30.
I 178 giovani accompagnati da 8 sacerdoti della nostra diocesi e dal Vescovo, non vedono l’ora di arrivare a Cracovia. Nei prossimi giorni ulteriori dettagli sulla permanenza dei nostri ragazzi a Cracovia.

Nei prossimi giorni in un comunicato pre-partenza si daranno informazioni per come dall Diocesi seguiremo l’evento grazie agli inviati di Luce e Vita.