Ufficio Pastorale Sociale

Verso Taranto: Evangelizzazione e Transizione Ecologica

29 maggio evento in diretta streaming

bari_29_maggio_sociale

locandina-29-maggio-2021La Commissione Regionale insieme a quelle Diocesane per i problemi sociali e il lavoro, giustizia, pace, custodia del creato, ha inteso organizzare un cammino di preparazione alla prossima 49a Settimana Sociale dei cattolici italiani, che si terrà a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021.

Tale percorso coinvolgerà le Diocesi pugliesi per aree geografiche, in modo da evidenziare i “nodi da sciogliere” riguardanti l’intero territorio regionale, che saranno poi convogliati nella più estesa riflessione della Settimana Sociale, dove le questioni ambientali e quelle riguardanti il lavoro troveranno una giusta sintesi, in modo da avviare processi condivisi a partire dalle Diocesi pugliesi.

Sabato 29 maggio 2021, ore 9.30 in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Arcidiocesi Bari-Bitonto.

Saluti: Mons. Giuseppe SatrianoArcivescovo Bari-Bitonto

Intervengono: Michele Illicetofilososofo Facoltà Teologica Pugliese, Gianluigi De Gennarodocente di chimica ambientale UNIBA

Testimonianze: Davide PatrunoEconomy of Francesco, Alessandra PepeRete Nuovi Stili di Vita

Presentazione Buone Prassi: Diocesi Puglia Centro per la Settimana Sociale di Taranto