Pastorale sociale

Verso la Settimana Sociale a Taranto. Riflessioni dei delegati diocesani

Servizio a cura di Susanna de Candia e Michelangelo Parisi

Verso la Settimana Sociale a Taranto (21-24 ottobre) su ambiente, lavoro e futuro.

Giovedì 21 ottobre nel pomeriggio a Taranto si apre la 49a Settimana Sociale del cattolici italiani sul tema Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro #tuttoèconnesso. Circa 1.000 delegati (vescovi, sacerdoti, religiosi e laici) in rappresentanza delle circa 200 diocesi italiane discuteranno i temi caldi della ecologia integrale.

Nel video le brevi riflessioni dei delegati della nostra Diocesi Cosimo Altomare (Pastorale Sociale e del Lavoro), Maria Luisa Giancaspro (Progetto Policoro) e don Luigi Amendolagine (Pastorale Giovanile e Progetto Policoro), intervistati da Susanna de Candia (Animatrice del Progetto Policoro) sui temi del Convegno.