Pastorale sociale - Progetto Policoro

A Molfetta approda “Up to you”, un’attività di partecipazione giovanile Erasmus+

L’obiettivo è generare consapevolezza tramite quattro macro temi

Una grande opportunità per il territorio. A Molfetta approda “Up to you”, il progetto vinto dall’associazione “InCo Molfetta” nell’ambito delle attività di partecipazione giovanile (youth partecipation activities) dell’Erasmus+.

Il progetto consente a giovani appartenenti a gruppi informali di agire in prima persona per poter migliorare il proprio contesto sociale. L’obiettivo di “Up to you” è proprio la trasformazione degli stessi partecipanti in decisori politici che possano ideare e creare le varie attività da svolgere. Sono quattro i temi su cui si pone l’accento: cultura, inclusione, ambiente e musica. Gli incontri si terranno nella cornice della Cittadella degli Artisti di Molfetta nelle date 15, 30 settembre e 14, 26 ottobre dalle ore 19:00.

L’iniziativa è partita dall’associazione “InCo” per poi estendersi al Progetto Policoro e alle associazioni giovanili locali “Anomalia”, “2hands”, “Symposium” e “TESLA”. I ragazzi coinvolti hanno unito le proprie idee per generare consapevolezza nei cittadini, chiamati a sentirsi protagonisti del cambiamento.

Per partecipare agli incontri basta compilare il form attraverso il seguente link: https://bit.ly/3AVYDem