Spot dei progetti attivi nella nostra Diocesi

Visualizza la playlist dei progetti in Diocesi

Presentazione progetti – Settembre 2019 Progetto Includiamo – Ruvo di Puglia
Casa “Santa Luisa” – Terlizzi Sentinelle del mattino – Giovinazzo
Pietre Angolari – Ruvo Progetti caritas ed edilizie di culto
Opuscolo progetti realizzati in Diocesi Giornata evento “Sovvenire”
Videorassegna “Speciale Sovvenire” Luce e Vita numero 40 – Anno 95
Photogallery giornata evento “8xMille – Un dono restituito” Diretta streaming Giornata evento
Photogallery convegno Pastorale 24 settembre 2019

Don Nicolò Tempesta prete di prossimità

Il loro servizio quotidiano, nelle parrocchie e negli uffici diocesani, tra la gente e nelle case… la presenza dei sacerdoti sembra scontata. In realtà è necessaria e se non ci fosse saremmo tutti molto più poveri. Di Cristo, di relazioni, anche di beni materiali. Continuiamo a dare voce a loro, senza ostentazione, ma raccontando dal di dentro la vita del prete. Questa volta tocca a don Nicolò Tempesta, parroco all’Immacolta di Molfetta e direttore dell’Ufficio catechistico.

Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti

Un grazie per il dono dei sacerdoti in mezzo a noi, questo il significato profondo delle offerte deducibili. Torna domenica 19 settembre la Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento del clero diocesano, giunta quest’anno alla XXXIII edizione e celebrata in tutte le 26 mila parrocchie italiane. La Giornata nazionale delle offerte è una domenica di sensibilizzazione che richiama l’attenzione sulla missione dei sacerdoti, sulla loro opera e sulle offerte che sono dedicate al loro sostentamento.

Giovinazzo: lavori di ristrutturazione alla parrocchia San Giuseppe

I lavori riguarderanno la ristrutturazione delle aule di catechismo, del salone pastorale e l’aula liturgica, per un costo complessivo di €420.000,00 di cui €346.000,00 provenienti dalla CEI, fondi dell’8xMille. Ancora una volta la nostra Diocesi beneficia delle nostre stesse offerte e destinazioni realizzate con la firma nella dichiarazione dei redditi. Un dono restituito!

8xMille: un dono restituito. Tavola rotonda

Ma come si generano tali offerte? Come vengono assegnate alle Diocesi? E cosa ne fa la nostra Diocesi?
Tanti i pregiudizi e molti di più i luoghi comuni sui soldi della Chiesa e dei preti; allora occorre essere correttamente informati con la dovuta trasparenza.