Veglia missionaria e di preghiera per i futuri sacerdoti Antonio Cipriani e Dario Vacca

 Venerdì 26 ottobre alle ore 20 presso la parrocchia Madonna della Rosa, a Molfetta

Verso la conclusione il mese di ottobre, dedicato alla missione, che nella Diocesi ha segnato anche un  rinnovato slancio dell’ufficio missionario. Dopo la tavola rotonda del 12 ottobre scorso, nuovo appuntamento venerdì 26, alle ore 20 presso la parrocchia Madonna della Rosa, a Molfetta, con veglia di preghiera “Giovani per il Vangelo”

S.E.Mons. Domenico Cornacchia presiederà l’incontro di preghiera con la testimonianza di Anastasia Patimo, volontaria dell’associazione AMANI FOR AFRICA. E anche quest’anno riparte il percorso formativo Ora è tempo di missione, sette appuntamenti mensili per conoscersi e parlare di globalizzazione, pace, intercultura, mondialità, povertà, nonché prepararsi ad esperienze missionarie: 25 Novembre; 15-16 Dicembre; 26-27 Gennaio; 16-17 Febbraio; 9-10 Marzo; 11-12 Maggio; 16 Giugno.

Ma la veglia di venerdì 26 ottobre sarà anche occasione di preghiera per i diaconi don Dario Vacca (28 anni, di Giovinazzo, parrocchie San Giuseppe/Immacolata) e don Antonio Cipriani (31 anni, di Terlizzi, parrocchia Immacolata) in preparazione alla loro ordinazione sacerdotale, fissata per mercoledì 31 ottobre, alle 19 nella Cattedrale di Molfetta. Per questa occasione il settimanale Luce e Vita pubblica, sul numero di domenica 28 ottobre, un’ampia intervista ai due diaconi per conoscerne meglio la storia vocazionale e il loro punto di vista su alcuni aspetti di attualità sociale ed ecclesiale.

L.S.