Chiesa locale

Convegno pastorale diocesano – prima serata

A scuola di sinodalità. Relazione e video

Ieri, 22 settembre, presso l’auditorium Regina Pacis di Molfetta si è svolto il primo appuntamento del Convegno pastorale diocesano dal tema “A scuola di sinodalità”.

Durante la serata sono intervenuti don Vito Bufi direttore dell’ufficio pastorale, S. E. Mons Domenico Cornacchia e il prof. Carmine Matarazzo, docente di Teologia Pastorale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli (sez. San Tommaso d’Aquino) .

Al termine della relazione tenuta dal prof. Matarazzo “Carità, comunione e discernimento per una chiesa sinodale in permanete conversione” si sono avviati i gruppi di studio che nella serata di oggi si ritroveranno in plenaria per discutere sul tema della sinodalità.

ALLEGATI:

Relazione prof. Matarazzo: A scuola di sinodaltà_Molfetta 23 e 24 settembre 2021

Slide: A scuola di sinodalità_Diocesi di Molfetta