Chiesa locale

Sant’Achille di Molfetta, domenica mattina l’ingresso del nuovo parroco don Vito Bufi

S. Messa alle ore 11 presieduta dal vescovo Cornacchia

Domenica 17 settembre alle 11.00, con la Santa Messa presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia, don Vito Bufi inizierà il suo ministero di parroco nella comunità parrocchiale di S. Achille in Molfetta prendendo il testimone da don Raffaele Tatulli.

Biografia del nuovo parroco

Don Vito Bufi, nato il 18 dicembre 1958, è stato ordinato sacerdote il 16 maggio 1987 dal Servo di Dio il Vescovo don Tonino Bello. Ha iniziato il suo ministero come vicario parrocchiale di S. Achille per poi vivere l’esperienza di educatore presso il Seminario Regionale e padre spirituale nel Seminario Vescovile. Da parroco ha servito prima la parrocchia Immacolata di Molfetta e poi per 18 anni la Cattedrale, dal 2010 al 2018 ha unito al ministero di parroco della Cattedrale la nomina di Amministratore parrocchiale Duomo-San Corrado. A livello diocesano è stato direttore degli Uffici di pastorale giovanile e di pastorale familiare, Assistente unitario e del Settore Adulti di AC e, attualmente, direttore dell’Ufficio Pastorale.