Caritas diocesana

Caritas diocesana: Pubblicato il bando “Parrocchie creat(t)ive.” per l’anno 2024

Scadenza del bando:5 giugno 2024

La Caritas Diocesana, anche per questo anno indice il bando “Parrocchie creat(t)ive, Sul passo degli ultimi” per il finanziamento, nel territorio diocesano, di interventi parrocchiali da attivarsi attraverso reti collaborative che valorizzino il territorio parrocchiale e la comunità tutta.

A tal fine, ogni Parrocchia della Diocesi, è invitata, dopo un’attenta analisi dei bisogni del territorio, a sviluppare e presentare un progetto al fine di incentivare la riqualificazione e la promozione del territorio, la pratica di azioni solidaristiche e caritatevoli in armonia e coerenza con le finalità preminentemente pedagogiche della Caritas.

L’auspicio, come da indicazioni contenute nel bando, è che le Caritas Parrocchiali sappiano pensare e progettare interventi, anche sotto la forma di semplici ma efficaci “opere segno/seme”, con il coinvolgimento attivo di terze realtà, sia parrocchiali che del territorio, così da testimoniare il valore dell’agire in comunione per il bene collettivo.

Bando parrocchie creattive 2024

Parrocchie-creattive-Formulario-bando-Allegato-A