Luce e Vita - Testimoni

70° anniversario del dies natalis del Venerabile don Ambrogio Grittani

30 aprile 1951-2021

don grittani 30 aprile

don grittani 30 aprileIl 30 aprile all’Opera celebriamo il compimento della vita terrena di Don Ambrogio Grittani, giunto al suo 70° anniversario. Sono tanti gli amici che continuamente ci chiedono di poter venire a consegnare i propri vissuti al Venerabile, ai piedi della “teca di grazia”, e che, non potendovi accedere a motivo delle restrizioni anticovid, si affidano alla sua intercessione e ci chiedono di portare a lui le loro attese.

In comunità dunque abbiamo sentito di dover aprire le porte della Chiesa ai visitatori in alcune ore della giornata, garantendo il rispetto delle norme, anche perché la Chiesa è un ambiente autonomo rispetto alla Casa che ospita i nostri anziani.

• Alle 10.00 avremo la celebrazione eucaristica riservata alla comunità interna: anziani, suore e operatori. Gesù Eucaristico sarà poi offerto alla nostra adorazione per l’intera giornata. Alle 10.30 circa saranno aperte le porte ai visitatori.
  • Alle 17.00 vivremo una veglia di preghiera guidata dai Seminaristi del Vescovile, accompagnati dai Sacerdoti educatori Don Cesare Pisani e Don Luigi Ziccolella. Percorreremo insieme le orme di un’esperienza cara a Don Ambrogio: quella della fiducia. Affideremo a lui le attese di tutti.

Istituto Suore Oblate di S.Benedetto Giuseppe Labre Casa di riposo “Don Grittani”