“E’ un onore non soltanto per me ma soprattutto per la sezione di Molfetta dell’Unione Ex Allievi di don Bosco”
Così commenta a caldo – Sergio de Candia – Presidente degli Ex Allievi di don Bosco, il conferimento da parte della Presidenza Nazionale del Distintivo d’oro che viene assegnato a quanti si impegnano con dedizione e passione alla Scuola di San Giovanni Bosco.
La consegna ufficiale è avvenuta nel corso di una cerimonia tenuta nella sezione della sezione presso la Parrocchia di San Giuseppe alla quale hanno preso parte il Delegato nazionale don Tobia Carotenuto, il Presidente regionale Giuseppe Germinario, il Parroco di San Giuseppe succeduto ai Salesiani don Raffaele Gramegna, don Vincenzo Sparapano vice Parroco e tutto il consiglio direttivo della sezione di Molfetta.
Distintivo d’oro è stato assegnato per l’impegno e la continuità nell’operare alla Scuola di don Bosco.
Chi per una vita è stato un salesiano laico impegnato alla scuola di don Bosco, lo è ancora di più in età matura.
Sergio de Candia è da sempre impegnato nelle numerose iniziative che vengono organizzate, promotore Egli stesso di ]tantissime manifestazioni per rinnovare e tramandare l’impegno di San Giovanni Bosco.
Nel corso di questi anni, tanti sono stati gli impegni della sezione di Molfetta per iniziative come la Castagnata nel giorno dei defunti (come faceva don Bosco) o ancora con il ricordo di don Giuseppe Piacente, primo Parroco Salesiano a Molfetta con la collocazione di una targa nell’altare dedicato a San Giovanni Bosco, e ancora iniziative di carità per chi è meno fortunato di noi, la pubblicazione del volume sui settant’anni di presenza salesiana a Molfetta, il convegno annuale degli ex allievi con tante conferenze e momenti di riflessione animati da tanti padri Salesiani. Insomma, una sezione molto attiva che d’ora innanzi aggiungerà anche questo ulteriore riconoscimento della presidenza nazionale
Giuseppe Pansini, addetto stampa sezione di Molfetta