Luce e Vita - Chiesa

Abbiamo a cuore

Domenica 22 maggio 2022

Passiamo ora in rassegna le notizie presenti sul settimanale diocesano Luce e Vita n. 21 di Domenica 22 maggio 2022.

In prima pagina l’editoriale del direttore Luigi Sparapano che rilancia l’appello dell’organizzazione  STOPTHEWAR NOW!, rivolto a tutti i cittadini russi a far cessare immediatamente il conflitto in Ucraina.

L’articolo di apertura del giornale è dedicato all’impegno della chiesa per la tutela dei minori e delle persone fragili con approfondimento sui servizi e centri di ascolto attivati anche in Diocesi.

A pagina 2 Un resoconto di Susanna de Candia dell’incontro che si è tenuto giovedì 28 aprile presso la comunità del Seminario Regionale con il procuratore dott. Giuseppe Gatti, dal 2020 alla Direzione nazionale antimafia dove svolge il ruolo di magistrato.

A pagina 3 l’avvocato Corrado Bonaduce presenta ai lettori i quesiti referendari sulla giustizia per i quali saremo chiamati a votare il prossimo 12 giugno.

Il paginone è dedicato questa settimana all’8×1000, per richiamare le motivazioni di una firma che non costa nulla, ma consente di realizzare importanti progetti per la comunità ecclesiale. Tra questi presentiamo il Centro Minori Carlo Acutis, d poco inaugurato a Giovinazzo.

In ultima pagina spiritualità e gli appuntamenti della Settimana della Comunicazione che sarà celebrata in diocesi, consultabile anche sul sito diocesano.

Auguriamo a tutti voi una buona lettura!