Giorno per giorno. Disponibili le ultime copie del calendario pastorale dedicato a don Tonino

Immagini, biografia, citazioni del Servo di Dio

Sono disponibili le ultime copie del calendario pastorale dedicato a don Tonino Bello: 12 pagine mensili, da settembre 2017 ad agosto 2018, che scandiranno i giorni di questo intenso anno.

La scelta della redazione, condivisa dal Vescovo Domenico e dai direttori degli Uffici diocesani di pastorale, è stata determinata dal desiderio di fissare gli appuntamenti pastorali più importanti, tenendo conto delle due direttrici di fondo: l’anno di preparazione al Sinodo dei Giovani (ottobre 2018) e il 25° anniversario della morte del Servo di Dio Antonio Bello (20 aprile 1993-2018).

Il calendario, infatti, vuole ricordare a tutti – a coloro che hanno vissuto gli anni del suo episcopato come alle nuove generazioni – i tratti essenziali di questa figura, luminosa per tutta la Chiesa e per la società.

Così ogni pagina reca in evidenza: una o più foto di don Tonino Bello, un riferimento biografico, una citazione dal suo magistero, in ordine ad alcune parole-chiave: le origini, il sacerdozio, l’episcopato, la pace, la povertà, la Chiesa, la vita e la morte, la Madonna, l’Eucaristia, i giovani, il mondo…

Il calendario reca inoltre, giorno per giorno, il santo o la festa liturgica (in nero), gli appuntamenti pastorali diocesani (in azzurro)  e l’evento biografico di don Tonino (in arancio) laddove presente, nonchè un ampio spazio per appuntare i propri impegni.

Uno strumento semplice che desideriamo entri nelle parrocchie, nelle case degli operatori pastorali e di tutti quanti lo desiderino, per camminare insieme, tenendo il passo comune sulle tappe che la comunità diocesana ha voluto segnare, volgendo lo sguardo al Servo di Dio, don Tonino, come faro e come esempio per la nostra vita umana e cristiana.

Il calendario è disponibile (con un contributo simbolico di €1,50) presso le parrocchie o presso la redazione di Luce e Vita, Piazza Giovene 4, Molfetta, aperta il lunedì e venerdì dalle 17 alle 20 e il giovedì dalle 10 alle 12), tel. 0803355088 – 3492550963,  email: luceevita@diocesimolfetta.it..

É possibile anche spedirlo a domicilio.