La devozione alla Madonna dei Martiri non ha età. A Lei accorrono tutti, indistintamente, come Madre generosa e accogliente. Da tempo, durante la novena, viene dedicato ai giovani un momento specifico: fino allo scorso anno la celebrazione eucaristica delle 7 il 7 settembre, presieduta dal vescovo, per affidare l’intera giornata a Maria e affrontare gli impegni lavorativi, di studio o personali con una carica spirituale maggiore.
L’appuntamento per quest’anno subisce una variazione. I giovani di Molfetta sono invitati a partecipare alla veglia che si terrà lunedì 6 settembre alle 21.15 presso la Basilica. In questa maniera, auspicando un’ampia partecipazione, sarà possibile sostare insieme in preghiera, affidando alla Vergine le domande di fondo per una vita piena, i dubbi, le gioie, le difficoltà.
In questo momento di raccoglimento e condivisione spirituale saranno accompagnati da Mons. Cornacchia. Maria “credente gioiosa” sia sempre compagna di strada e fonte di ispirazione per scelte audaci e sogni grandi.