Luce e Vita - Chiesa

Quarta stazione della «Via Lucis» a Bari

Mercoledi 24 agosto 2022

via lucis

via lucisUna Via Lucis missionaria che sosterà in 14 città e 14 istituti missionari. L’appuntamento a Bari è per il 24 agosto. Testimone della quarta stazione: Santa Scorese

Fa tappa a Bari mercoledì 24 agosto la «Via Lucis», che nell’edizione 2022 tra il 20 agosto e il 3 settembre tocca 14 città italiane. Si tratta di un’iniziativa di preghiera e solidarietà itinerante organizzata dall’associazione Tucum Odv in collaborazione con Terra e Missione Aps e con il Festival della Missione, pensata per incontrare i più poveri che vivono nelle stazioni ferroviarie di 14 città e vivere insieme a loro un momento di preghiera e di servizio.

Nel capoluogo pugliese diversi giovani dai 18 ai 35 anni verranno ospitati nella Parrocchia San Pasquale. Ogni tappa sarà suddivisa in tre momenti: uno spazio di testimonianza, un laboratorio di prossimità nelle diverse stazioni ferroviarie (Stazione di Bari Centrale – uscita A. Moro, alle ore 17), e un momento di adorazione eucaristica, che sarà accompagnato dalla presentazione di un “Santo della porta accanto”.

La testimonianza di fede di Santa Scorese (1968-1991), prima vittima riconosciuta di femminicidio, uccisa in difesa della propria castità a soli 23 anni nel 1991 e per questo ricordata come “la santa delle perseguitate”, sarà al centro dell’appuntamento che si terrà alle ore 21 nella Parrocchia che ospiterà i ragazzi. Per l’occasione ci saranno alcuni interventi che aiuteranno i presenti a conoscere a fondo la profondità spirituale di Santa Scorese e la sua vita di santità, trascorsa tra slanci di carità cristiana e mettendo Dio come unico punto fermo della propria esistenza. Per maggiori informazioni: www.tucum.it.

Contatti Press: Anna Moccia, email anna.moccia@terraemissione.it, cel. 338.4460056