Luce e vita - Eventi

Ruvo: concerto per il Nuovo Anno alla parrocchia San Giacomo Apostolo

Domenica 9 gennaio ore 19.45

Un anno all’insegna della speranza e dell’impegno per i valori fondamentali della vita vuol essere quello che inizia in questi primi giorni del 2022. E la parrocchia San Giacomo Apostolo, in Ruvo di Puglia (piazza don Tonino Bello) intende affidare questi auspici alla preghiera – come accade durante ogni celebrazione liturgica – ma anche ad un rinnovato slancio sociale e culturale. Nasce così l’idea di un concerto musicale, promosso dall’Azione Cattolica parrocchiale con il parroco don Gaetano Bizzoco, che si inserisce in una prospettiva più ampia di animazione del territorio periferico in cui insiste la parrocchia, che ha previsto e prevede diverse occasioni di incontro nel corso dell’anno.

Il Tempo di Natale sarà quindi concluso domenica 9 gennaio 2022 con il Concerto per l’Anno Nuovo, alle ore 19,45 presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo, in cui si esibirà il Quintetto di fiati, con percussioni e voce “Nicola Cassano”, istituito in seno all’omonima associazione musico-culturale di Ruvo di Puglia, al suo 53° di attività.

Il programma prevede l’esecuzione di brani che spaziano dalla tradizione pastorale, alla musica operistica, alle colonne sonore per il cinema, al grandioso e intenso Magnificat di Frisina, quasi un atto di affidamento del nuovo anno alla Vergine Madre.

I brani saranno eseguiti da Giuseppe Pellegrini (Flauto), Luciana Visaggio (Oboe), Cosimo Bucci (Clarinetto), Giuseppe Barione (Corno), Giorgio Loiodice (Clarinetto Basso), Simone Salvatorelli (Percussioni), Annamaria Stella Pansini (Soprano), con la partecipazione di don Angelantonio Magarelli  (voce recitante).

La serata sarà presentata da Rosamaria Sorice, animatrice giovani di Azione Cattolica.

L’evento si svolgerà nel pieno e rigoroso rispetto delle normative anticovid-19 vigenti: i posti a disposizione, gratuiti, saranno assegnati su prenotazione da effettuarsi tramite modulo on line fino ad esaurimento. Non sarà possibile accedere senza prenotazione. Accesso con super green pass, mascherina ffp2, distanziamento.

Si ringraziano i partner dell’evento: Leanfa, Berardi Imballaggi, Cantina Crifo, Di Modugno Arredamenti, Dott. Santi Zizzo odontoiatra, Lavanderia Aurora.