Luce e Vita - Chiesa

Ucraina una guerra assurda

Ogni domenica nelle parrocchie o in abbonamento

Entriamo nel vivo del n. 9 del settimanale Luce e Vita di domenica 27 febbraio. Editoriale a cura del direttore Luigi Sparapano che fa una riflessione sull’attuale possibilità di una guerra in Ucraina e ripercorre gli eventi degli ultimi anni che hanno portato all’attuale situazione.

In prima pagina, il messaggio del Vescovo Mons. Domenico Cornacchia rivolto a Mons. Mario Delpini e ai 125 giovani sacerdoti dell’Arcidiocesi di Milano in pellegrinaggio in Puglia, passati da Molfetta lo scorso 18 febbraio, sulle orme del Venerabile don Tonino Bello.

Segue a pagina 2 un breve approfondimento su tre temi, – Puglia, don Tonino Bello e Sinodo -, toccati durante uno scambio di battute tra l’arcivescovo Delpini e il direttore Sparapano.

A pagina 3, un ricordo dei parrocchiani di San Bernandino in Molfetta di don Francesco Gadaleta, recentemente scomparso.

Paginone dedicato a Luce e Vita Giovani con i contributi di Maria Chiara Aiello, Sara de Bartolo, Francesco Patino e Nicoletta Minervini su temi quali maturità, parità e differenze di genere, musica, sport e il riepilogo di alcuni appuntamenti.

A pagina 6, Susanna Maria de Candia approfondisce il tema del sostegno al clero e la figura del prete di prossimità attraverso il racconto del ministero e dell’impegno di don Nicolò Tempesta, parroco dell’Immacolata di Molfetta e direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, per la comunità e il quartiere nei quali opera e per il centro Casa Emmanuel. A seguire, una testimonianza sul senso di donare l’8×1000.

In ultima pagina la spiritualità della liturgia della parola a cura di Valeria Labalestra, suora alcantarina, e il riepilogo delle recenti nomine rese note in Diocesi per il Collegio dei Consultori, il Consiglio Presbiterale, il Consiglio Pastorale Diocesano e gli Uffici ecclesiastici.

In questi giorni è ancora possibile rinnovare l’abbonamento annuale a Luce e Vita in versione cartacea o digitale o con documentazione, inviando anche su whatsapp o via mail la foto della ricevuta di pagamento.

Tutte le info sul settimanale e sul sito www.diocesimolfetta.it