X Mille Strade. La voce dei protagonisti

Videointerviste quotidiane dal 25 luglio

Mancano poche settimane al cammino nei sentieri del Parco naturalistico dei Castelli Romani, dal 6 al 12 agosto, e oltre a crescere l’emozione per l’esperienza, aumentano anche le domande per quello che vivranno lì.
Sono 75 i giovani partecipanti dalla nostra Diocesi, senza contare i 4 cuochi, 4 sacerdoti e un medico, e mentre si risolvono le questioni logistiche e tecniche per l’organizzazione di un gruppo così corposo, è necessario iniziare ad incontrarsi per conoscersi e prepararsi al meglio.
Il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile, diretto da don Massimiliano Fasciano, ha predisposto a tal scopo alcuni appuntamenti, il primo dei quali  vissuto domenica 22 scorso, con l’evento  “Fiera di esserci”.

L’ufficio comunicazioni sociali – redazione di Luce e Vita, ha realizzato alcune interviste per dare voce ai protagonisti, che saranno pubblicate di giorno in giorno sul sito e sui social diocesani nonché  su Tele Dehon: le tappe del cammino e la scelta pastorale, la spiritualità, le motivazioni e le aspettative, dentro e fuori lo zaino, la vocazione e il discernimento…