Appuntamenti quaresimali per giovanissimi e giovani

Tra marzo e aprile

Quest’anno il programma quaresimale vedrà la suddivisione per fasce: Giovani e Giovanissimi.

Lectio per GIOVANI, ore 20,15, nei seguenti giorni
  • Molfetta: lunedì 13 marzo, presso il Seminario Vescovile. Meditazione di don Gianni Fiorentino.
  • Ruvo: martedì 14 marzo, presso Istituto Sacro Cuore – FMA. Meditazione di don Cesare Pisani.
  • Giovinazzo: mercoledì 15 marzo, presso chiesa dei Cappuccini. Meditazione di don Vincenzo di Palo.
  • Terlizzi: giovedì 16 marzo, presso parrocchia san Gioacchino. Meditazione di don Pietro Rubini.

Lectio diocesana col Vescovo
venerdì 31 marzo, ore 20,15 presso parrocchia Immacolata in Terlizzi

Incontro per GIOVANISSIMI
  • Molfetta: sabato 25 marzo, ore 17-19, presso la parrocchia san Giuseppe
  • Ruvo: sabato 18 marzo, ore 16.30-18.30, presso la parrocchia santa Lucia
  • Giovinazzo: sabato 25 marzo, ore 17-19, presso parrocchia sant’Agostino
  • Telizzi: sabato 18 marzo, ore 16.30-18.30, presso il Centro Sociale

LASCIATEVI RICONCILIARE CON DIO: spazio alla Misericordia!
Su indicazioni del Vescovo nelle nostre città, aumentano i momenti per vivere il sacramento della riconciliazione in Quaresima.
  • Molfetta, ore 20-22: sabato 11 marzo c/o S. Pio X; 18 marzo c/o S. Cuore; 1 aprile c/o S. Giuseppe
  • Ruvo: venerdì 24 marzo in Concattedrale, ore 10-13 e 19-21,30.
  • Giovinazzo: sabato 11 marzo, ore 20-22 c/o s. Domenico e sabato 25, ore 19-20,30 c/o s. Agostino
  • Terlizzi: tutti i sabati di Quaresima, ore 20-22 c/o Concattedrale

Attività di aprile 2017
In calendario:
  • Via Crucis cittadina dei giovani a Terlizzi: domenica 2 aprile, ore 19.30, partenza dalla parrocchia di san Gioacchino. A cura dalla pastorale giovanile cittadina
  • Settimana di Cultura, presso il Seminario Regionale, ore 19.30:
  • Lunedì 3, tema: LA RESILIENZA, interverrà la dott.ssa Chiara Scardicchio, pedagogista.
  • Martedì 4, tema: LA SPERANZA, interverrà Enzo Bianchi, comunità Monastica di Bose
  • Mercoledì 5, tema: IL DESIDERIO, don Michele Falabretti, direttore naz. Pastorale Giovanile
Giornata diocesana dei Giovani
Quest’anno la regione Puglia è stata invitata dalla CEI a curare gli eventi in preparazione alla Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, della prima domenica di maggio.
La Giornata diocesana sarà divisa in 2 momenti:
  • Veglia di preghiera, in contemporanea con tutte le chiese di Puglia: giovedì 4 maggio, ore 20 presso la parrocchia Madonna della Rosa in Molfetta
  • Festa regionale dei giovani: sabato 6 maggio, dalle 18 a Monopoli.
Ulteriori dettagli in seguito!

Coro dei giovani
Domenica 7 maggio, la Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni, vedrà la trasmissione della Messa su Rai1, dalla Cattedrale di Molfetta.
Il coro giovani della diocesi cerca nuove voci per animare la messa del 7 e la giornata diocesana dei giovani del 4 maggio. Ecco l’elenco delle prove nel mese di marzo:
  • Molfetta: mercoledì 15, ore 20,30 al Propedeutico (adiacente parr. san Pio X)
  • Ruvo: martedì 21, ore 20 c/o santa Lucia (da confermare)
  • Giovinazzo: martedì 14, ore 20 c/o s. Agostino
  • Terlizzi: venerdì 17, ore 20 c/o Immacolata
Quaresima in foto
Da mercoledì delle ceneri a tutto il tempo di Pasqua, sulle pagine Facebook e instagram della PG, potrete trovare ogni mattina dalle 7 un’immagine che accompagna il cammino. Utile da condividere coi gruppi w app.

Follow us!