Catechesi per giovani

Appuntamento quaresimale

Anche in questa quaresima, nella nostra diocesi così come accade nei tempi forti da diversi anni, sono state pensate delle catechesi per giovani.

Ogni città avrà occasione di fermarsi su una scena dell’incontro tra Gesù e il discepolo amato narrato dall’evangelista Giovanni. Per questo ciclo di catechesi abbiamo pensato alla seconda scena raffigurata nel Polittico che accompagna spiritualmente al Sinodo dei Giovani di ottobre. Saremo immersi nell’ultima cena con la conseguente lavanda dei piedi di Gesù ai discepoli.

Il calendario e i luoghi delle catechesi è il seguente:

• Martedì 6 marzo, don Luigi Amendolagine, presso la chiesetta di san Francesco (Giovinazzo)
  • Mercoledì 7 marzo, suor Mariarosaria Imperatore, presso la chiesetta delle Suore Alcantarine (Molfetta)
  • Giovedì 15 marzo, don Vito Bufi, presso la parrocchia sant’Angelo (Ruvo di Puglia)
  • Venerdì 16 marzo, don Mirco Petruzzella, presso la parrocchia SS. Medici (Terlizzi)

Ogni catechesi inizierà alle 20.00.

Ci sono 4 occasioni per fermarci a riflettere, si invita ad approfittare raggiungendo la città più vicina, nel caso di impossibilità a partecipare alla catechesi più vicina!