Proseguono gli eventi della Pastorale giovanile nel tempo di Avvento e Natale

Ritiri, concerti, esercizi spirituali...

Il Servizio diocesano di pastorale giovanile ha programmato una serie di iniziative per questo tempo di Avvento-Natale.
Tutti i dettagli nella newsletter inviata in questi giorni.

Abbiamo previsto due concerti meditativi con lectio.
Una novità per aiutare i giovani a vivere una serata di spiritualità in musica, intervallata da una lectio.
Gli appuntamenti per giovani/issimi saranno:
  • per i molfettesi e giovinazzesi: martedì 6 dicembre ore 19.45 presso la Chiesa dell’Istituto don Grittani in Molfetta (Via don Minzoni) .
  • per i terlizzesi e ruvesi: mercoledì 14 dicembre ore 19.45 presso la parrocchia san Giacomo Ap.
Novena di natale per giovani:
in collaborazione con l’ufficio per le Vocazioni, abbiamo previsto uno spazio di preghiera per i giovani di Molfetta, nel seminario Vescovile. I giorni della novena saranno 16, 19, 20 e 21 dicembre alle ore 21 nella cappella.
Giovedì 22 alle 20,30 la messa finale col Vescovo Domenico, a seguire un momento festa e di scambio di auguri tra tutti.
Nb: la novena giovani è rivolta a coloro che non riescono a viverla in parrocchia in orari pomeridiani. Altresì, non vuole sostituirsi a quelle che in orari serali, già si vivono in alcune comunità.

Giornate di spiritualità per giovani a gennaio
Alzati, vieni con me” è il titolo che abbiamo voluto dare alla 2 giorni di spiritualità per giovani che si terrà a gennaio, a cavallo tra l’epifania e la domenica. L’iniziativa, nuova nel suo genere, ricalca il desiderio di molti giovani che, dopo la GMG, hanno espresso il desiderio di vivere maggiori di spiritualità diocesane.

Pubblicato Luce e Vita Giovani

Alla GMG è dedicato il prossimo numero di Luce e Vita Giovani, che riprende la sua pubblicazione, dopo la pausa estiva.
Nelle parrocchie e comunità da domenica 27 novembre.
Anche tutti i partecipanti all’esperienza di Cracovia, riceveranno una copia nominale.

Avvento & Natale in foto

Dalla prima domenica di Avvento e fino al termine del tempo di Natale, riprende la pubblicazione quotidiana sui social della PG di un’immagine con frase evocativa….Follow us!