Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile

Quaresima Giovani 2022

Percorso per giovani dai 16 ai 35 anni

Giovane è ogni cuore che si converte. Se hai tra i 16 e i 35 anni, ti invitiamo a vivere la “Quaresima Giovani”, attraverso le proposte del Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, per ritrovare la strada verso la serenità o per cominciare un cammino alla scoperta della bellezza che sei e che è nascosta in te. La Quaresima è tempo propizio per ogni cambio di rotta, è un invito a coltivare il cuore e sradicare tutto ciò che non porta frutto nella tua vita. È l’opportunità di svuotarti dalle preoccupazioni e dalle insoddisfazioni che ti fanno inciampare nel cammino di vita. L’occasione giusta per imparare i segreti dell’agricoltore paziente per un buon raccolto.

Occorre però che tu lo voglia, che tu abbia cioè il desiderio di uscire da te stesso, dai pensieri ossessivi, dalle agitazioni immotivate, per incontrare gli altri, metterti in ascolto e fare attenzione ai segni che il Signore farà arrivare proprio a te. Tra pandemia e guerra, fuori c’è troppo caos. Ti serve un po’ di silenzio, qualche input costruttivo e tempo per riflettere. Ci stai?
Segui l’appuntamento della tua città, tieni d’occhio i social, interagisci e lasciati raggiungere. Se puoi, invita altri amici. Noi, intanto, saremo tuoi compagni di cammino.

 

Il calendario degli appuntamenti:

Giovinazzo, giovedì 10 marzo, ore 20.00, chiesa di San Domenico
Ruvo di Puglia, mercoledì 16 marzo, ore 20.00, chiesa di San Michele Arcangelo
Molfetta, giovedì 24 marzo, ore 20.00, chiesa della Madonna della Pace
Terlizzi, domenica 3 aprile, ore 19.30, Fraternità Francescana di Betania

 

don Luigi Amendolagine e l’équipe diocesana di PG