Ultimi giorni per iscriversi alla GMG di Cracovia

Domenica 5 giugno, ultima data

Il 5 giugno è l’ultimo giorno per le iscrizioni alla GMG di Cracovia. A meno di 56 giorni dall’inizio della GMG, sono 170 gli iscritti della nostra diocesi che stanno già facendo squadra. I responsabili dei 15 gruppi, coincidenti con le parrocchie iscritte, in unione col direttore don Massimiliano, stanno approntando gli ultimi dettagli per la preparazione immediata dei partecipanti.
Il programma diocesano fino alla partenza, vedrà incontrarsi i partecipanti in diverse circostanze. L’obiettivo è far comprendere meglio ciò che sarà la GMG di Cracovia (assicurazione, modalità delle catechesi, trasporti, alloggi, kit pellegrino), scambiarsi idee e programmare insieme le iniziative sul posto. Ogni sabato riceveranno una newsletter con tutti gli aggiornamenti.
La città con il maggior numero di adesioni risulta essere Molfetta, poi Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi. Ad accompagnarli il Vescovo Domenico e 9 sacerdoti.
Intanto anche il comitato centrale, lavorando alacremente offre ulteriori spunti e indiscrezioni.
È quasi tutto pronto: si hanno notizie sulle giornate del gemellaggio a Bielsko, la visita ad Aushwitz, il programma ufficiale delle giornate del Papa, le modalità delle catechesi, la festa degli italiani e tanto altro.
Anche il social facebook nella pagina “Pastorale Giovanile Diocesi Molfetta” prova a fare unione. Ogni mattina offre un’immagine con uno scorcio della città di Cracovia e rimbalza link che parlano della GMG.

In allegato si trova la brochure col programma e di seguito i pacchetti con le modalità per l’iscrizione:
Pacchetto A: In bus con Gemellaggio a Bielsko + settimana a Cracovia
Partenza martedì 19 luglio – Rientro lunedì 1° agosto. Alloggio in famiglia.
Costo: € 500

Pacchetto B: In bus solo la settimana a Cracovia
Partenza domenica 24 luglio – Rientro lunedì 1° agosto. Alloggio in una scuola.
Costo: € 380

Per iscriversi si può contattare l’ufficio alla mail: pastoralegiovanilemolfetta@gmail.com o don Massimiliano Fasciano (348 8189545)
Dopo il 5 giugno se qualcuno è ancora interessato a parteciparvi, dovrà contattare direttamente il direttore del Servizio per la Pastorale Giovanile e concordarsi con lui, nell’eventualità di qualche defezione dell’ultimo minuto.