Progetto Policoro

Un caffè col Policoro – 3^ tappa

Incontro per giovani 16-35 anni venerdì 3 giugno a Ruvo

Progetto Policoro e Caritas diocesana continuano a incontrare i giovani tra i 16 e 35 anni. Appuntamento per venerdì 3 giugno con l’evento informale e aperto “Un caffè col Policoro”, presso il Cafè Beverly Green, nella Pineta Comunale di Ruvo di Puglia dalle 17.30 alle 18.30.

La terza tappa di questo “caffè itinerante”, organizzato dal Progetto Policoro e dalla Caritas diocesana, è Ruvo di Puglia. Attraverso questo invito aperto, rivolto ai giovani ruvesi fra i 16 e 35 anni, si intende presentare il Progetto Policoro e i servizi che offre sul territorio, per affrontare la disoccupazione giovanile e supportare i giovani nell’individuazione di alternative creative. A tal proposito, l’evento sarà un’occasione di incontro, durante il quale far conoscere anche il bando Cre@ttività per nuove start up, promosso da Caritas italiana, in collaborazione con Inecoop e Progetto Policoro.

Quando cercare lavoro non è più sufficiente, occorre crearlo da sé. E per questo è opportuno incrementare una cultura imprenditoriale e di creazione del lavoro. Il bando Cre@ttività è dedicato ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni (36 non compiuti), non titolari di partita IVA né soci di cooperative, di società di persone o di capitale, offre un corso di formazione di 40 ore, un contributo a fondo perduto fino a 20.000 € e servizi di accompagnamento.

Vi aspettiamo per la terza tappa de “Un caffè col Policoro” venerdì 3 giugno, presso il Cafè Beverly Green, all’interno della Pineta Comunale.

Indicate la vostra presenza tramite messaggio privato sulle pagine social del Progetto Policoro (FB: Progetto Policoro Molfetta; IG: progettopolicoro_molfetta) o mail all’indirizzo diocesi.molfetta@progettopolicoro.it entro le ore 12 di venerdì 3 giugno.

Voi portate la curiosità, il caffè lo offriamo noi!

L’équipe diocesana del Progetto Policoro