Progetto Policoro

Un caffè col Policoro – 4^ tappa

Incontro per giovani 16-35 anni mercoledì 8 giugno a Giovinazzo

Il Progetto Policoro e la Caritas diocesana incontrano a Giovinazzo i giovani tra i 16 e 35 anni. Appuntamento per mercoledì 8 giugno con l’evento informale e aperto “Un caffè col Policoro”, presso il bar Verde Irregolare, nei pressi della stazione, dalle 17.30 alle 18.30.

L’ultima tappa di questo “caffè itinerante” è dedicata ai giovani giovinazzesi. “Un caffè col Policoro” è un invito aperto, per i giovani fra i 16 e 35 anni, durante il quale verrà presentato il Progetto Policoro e i servizi che offre sul territorio, per affrontare la disoccupazione giovanile e supportare i giovani nell’individuazione di alternative creative.

L’evento, informale e aperto, è non solo occasione di incontro ma anche di presentazione del bando Cre@ttività per nuove start up, promosso da Caritas italiana, in collaborazione con Inecoop e Progetto Policoro.

Quando cercare lavoro non è più sufficiente, occorre crearlo da sé, per questo è opportuno incrementare una cultura imprenditoriale e di creazione del lavoro soprattutto fra i giovani, spesso costretti ad abbandonare la terra d’origine.

Il bando Cre@ttività si rivolge ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni (36 non compiuti), non titolari di partita IVA né soci di cooperative, di società di persone o di capitale, offre un corso di formazione di 40 ore, un contributo a fondo perduto fino a 20.000 € e servizi di accompagnamento.

Vi aspettiamo mercoledì 8 giugno, presso il bar Verde Irregolare, in via Guglielmo Marconi, 183 nei pressi della stazione.

Indicate la vostra presenza tramite messaggio privato sulle pagine social del Progetto Policoro (FB: Progetto Policoro Molfetta; IG: progettopolicoro_molfetta) o mail all’indirizzo diocesi.molfetta@progettopolicoro.it entro le ore 12 di mercoledì 8 giugno.

Voi portate la curiosità, il caffè lo offriamo noi!

L’équipe diocesana del Progetto Policoro