Don Rocco D’Ambrosio conclude la Scuola di Democrazia. Materiali dell’incontro

Sabato 15 Giugno, ore 19.00 Sala S. Francesco - parrocchia Immacolata di Giovinazzo

dambrosio fiducia II Presb feb 2019

Giovinazzo fiducia pol 15 giu 2019

don Rocco D’Ambrosio

Sarà don Rocco D’Ambrosio, docente di Filosofia Politica alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, nonché fondatore dell’Associazione Cercasi un fine onlus, a concludere il percorso di formazione socio politica promosso dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi – attraverso la collaborazione dell’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro, della Consulta per le Aggregazioni Laicali,  dell’Azione Cattolica – Ufficio Socio Politico e dell’Osservatorio per la legalità e per la difesa del Bene Comune di Giovinazzo, insieme all’associazione Cercasi un fine – Onlus –  dal titolo: “Scuola di democrazia: Democrazia &…Io che Faccio?”.

Al suo secondo anno di vita, la scuola ha avuto l’obiettivo di educare alla partecipazione sociale e politica nel quadro dei valori indicati dalla Costituzione Italiana e dal Magistero Sociale della Chiesa, rivolta a persone di buona volontà, che hanno voluto approfondire tematiche di natura culturale, sociale, politica e, nel contempo, desiderose di contribuire a far crescere e maturare nella comunità locale di appartenenza un più alto senso civico.

I nove incontri mensili, avviati da ottobre 2018, sono stati tenuti da docenti universitari, ricercatori ed esperti del mondo istituzionale, culturale e politico, articolati in relazioni frontali, lavori di gruppo e condivisioni finali, svolti presso la sala San Francesco della Parrocchia Maria SS. Immacolata – Giovinazzo.

L’ultimo appuntamento – Sabato 15 Giugno, ore 19.00 Sala S. Francesco – parrocchia Immacolata di Giovinazzo – guidato da don Rocco D’Ambrosio, verterà sul tema “Democrazia &… Politica: Non Mi Fido”, e avrà come felice appendice la festa finale per la consegna degli attestati di partecipazione agli iscritti che hanno concluso il secondo anno della scuola.

L’incontro sarà aperto a tutti coloro che avranno piacere di partecipare.