Comincia sabato 4 febbraio la seconda edizione del percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa “Imprenditori si nasce o si diventa?”, promosso dal Progetto Policoro e dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile, rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni della diocesi.
La proposta torna a sollecitare i giovani e il loro intuito imprenditoriale, dopo la bella esperienza formativa della scorsa edizione. Il percorso – rivisto e arricchito – sarà articolato in 10 appuntamenti per un totale di 38 ore di formazione completamente gratuita. Prevederà 8 incontri da 3 ore, di sabato pomeriggio presso il Seminario vescovile a Molfetta, e 2 incontri di domenica della durata di 7 ore, con pranzo conviviale, destinati anche ai partecipanti dell’edizione precedente e a quanti hanno già una idea di impresa strutturata o hanno necessità di fare un ulteriore approfondimento per sbloccare il potenziale. L’intero percorso si svolgerà da febbraio a giugno ed è completamente gratuito. Affronterà i temi della strutturazione dell’idea imprenditoriale attraverso gli strumenti della progettazione, etica del lavoro, possibili forme di impresa, aspetti economico-giuridici, comunicazione e marketing, casi di successo e informazioni utili per l’avvio di un progetto imprenditoriale.
“Imprenditori si nasce o si diventa?” è l’occasione giusta per aspiranti imprenditori, giovani audaci e che vogliano concretizzare idee e progetti. La proposta formativa sarà coordinata dalla dott.ssa Cinzia Gangale, esperta di formazione e orientamento professionale. I partecipanti saranno coinvolti in momenti laboratoriali, attività di gruppo e condivisione, con l’intervento di esperti.
Di seguito il calendario previsto:
- sabato 4 febbraio
- sabato 18 febbraio
- sabato 4 marzo
- domenica 19 marzo
- sabato 1 aprile
- domenica 16 aprile
- sabato 29 aprile
- sabato 13 maggio
- sabato 10 giugno
Per iscrizioni, compilare il modulo https://bit.ly/3vl4pCH entro domenica 22 gennaio.
Per ulteriori informazioni, scrivere all’indirizzo mail: diocesi.molfetta@progettopolicoro.it
L’équipe diocesana del Progetto Policoro