Progetto Policoro

Webinar di orientamento al servizio civile

Il Progetto Policoro propone un incontro on line di informazione

Il Progetto Policoro propone un incontro on line di informazione sui progetti di servizio civile della Caritas diocesana e dell’Unitalsi Molfetta

Il Progetto Policoro, in collaborazione con la Caritas diocesana e la sottosezione Unitalsi di Molfetta, promuove un incontro web di orientamento al servizio civile, diretto ai giovani tra i 18 e i 29 anni, interessati a partecipare ad una delle tante opportunità del Bando Servizio Civile 2023.

Il servizio civile rappresenta per i giovani una straordinaria occasione di crescita e di apprendimento, un’opportunità formativa utile per acquisire maggiore consapevolezza e per affacciarsi nel mondo del lavoro. Per questi motivi, in vista della scadenza del 10 febbraio, data ultima per inoltrare domanda di partecipazione, proponiamo un momento di informazione e orientamento rispetto all’iniziativa del Dipartimento Politiche Giovanili del Governo. L’attenzione sarà concentrata sui progetti del Servizio Civile promossi dalla Caritas diocesana e dalla sottosezione Unitalsi di Molfetta.

Il webinar di informazione si terrà mercoledì 25 gennaio, alle ore 17.30. Saranno presenti alcuni referenti di Caritas e Unitalsi, che condivideranno informazioni utili, concrete e dirette rispetto ai progetti proposti. Il servizio civile è anche occasione per un primo approccio al mondo del lavoro e per avere coscienza delle competenze già in possesso e acquisirne nuove.

Per partecipare è necessario contattare il Progetto Policoro attraverso i canali social Facebook e Instagram oppure via mail all’indirizzo diocesi.molfetta@progettopolicoro.it.

In questa maniera, coloro che vogliono prendere parte al webinar, riceveranno il link per collegarsi.

L’équipe diocesana del Progetto Policoro