Anspi - Oratorio

Anspi Veladay 2021

Iniziativa annuale per i bambini e i ragazzi della diocesi

veladay_2021_anspi

veladay_2021_anspiDopo un anno difficile segnato dalle restrizioni dettate dalla pandemia, è ora di spiegare le vele e prendere il largo, sospinti dal vento dello Spirito verso i tanti ragazzi che attendono con ansia la riapertura degli oratori e centri estivi in un momento in cui l’emergenza educativa si impone all’attenzione di tutti e soprattutto della Chiesa, chiamata a dare consistenza e verticalità alle speranze e ai sogni di tanti ragazzi e giovani.

È in questo contesto che si colloca il VelaDay, l’appuntamento annuale proposto dalla Federazione Italiana Vela per promuovere a livello nazionale lo sport della vela fra bambini e ragazzi, offrendo loro la possibilità di un entusiasmante giro in barca a vela gratuito, al solo scopo di far conoscere e trasmettere la passione per questo sport ancora poco conosciuto e praticato.

È tempo di ripartire! È tempo di riprendere le relazioni belle che danno sapore alla vita! E allora, il 18, 19 e 20 giugno l’ANSPI Comitato Zonale Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in collaborazione con il Circolo della vela di Molfetta, vi aspettano a Molfetta per una fantastica giornata tutta da vivere, all’insegna del mare, del sole e del vento che soffia nelle nostre vele, perfetta metafora dell’avventura estiva che tutti gli oratori e circoli si apprestano ad intraprendere.

Tutte le parrocchie che intendono partecipare, devono prenotarsi, indicando data, orari e numero di partecipanti che devono avere età minima, 6 anni.

Info e prenotazioni al numero 3497803009 o sulla pagina Facebook Anspi Molfetta.

Non fartelo raccontare …  vieni a volare!