Quale prossimità alla fragilità? La relazione di aiuto

Venerdì 24 febbraio, ore 18,30, Madonna della Pace, Molfetta

Prosegue il programma formativo organizzato in questo anno pastorale dagli Uffici Caritas e Pastorale della salute, rivolto ai volontari e operatori della Caritas e di associazioni e gruppi di volontariato dei centri di ascolto.
Le tematiche sono inerenti la scelta pastorale annuale della Diocesi. Annunciare la gioia del Vangelo in Famiglia, articolato sulle cinque vie di Firenze.
Dopo il primo incontro fondativo, sulle radici bibliche dell’Annunciare (tenuto da don Giovanni Caliandro, Rettore del Seminario Regionale di Molfetta), l’incontro di venerdì 24 febbraio, ore 18,30 presso il salone della Parrocchia Madonna della Pace a Molfetta, sarà tenuto dalla Prof.ssa Antonia Chiara Scardicchio, dell’Università di sulla Foggia, sull’Educare. Il tema proposto sarà: Quale prossimità alla fragilità? La relazione d’aiuto.
Prossimo incontro il 14 marzo con il dott. Felice Di Lernia, sulle parole “Condividere e trasfigurare”.