Luce e Vita - Attualità

Anno catechistico, mobilità delle tende, settimana sociale… tanti i temi affrontati in Luce e Vita

N.32 del 10 ottobre 2021

Lev 32 2021

Distribuito Luce e Vita n.32 di domenica 10 ottobre:

– In prima pagina l’editoriale di don Nico Tempesta che presenta le indicazioni per il nuovo anno catechistico, che si aprirà con il mandato ai catechisti in programma il 24 ottobre.

Sono disponibili sul sito le linee guida per la catechesi, il mandato e il patto di corresponsabilità con le famiglie.

– A pagina 2 riportiamo il programma completo della 49 Settimana Sociale dei Cattolici che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre a Taranto e che sarà possibile seguire su TV2000.

La nostra diocesi si prepara all’appuntamento con articoli su Luce e Vita e video ogni mercoledì sui canali diocesani.

L’articolo di questa settimana è stato curato dalla cooperativa Oasi2 per presentare i prodotti etici e solidali della Comunità CASA di Ruvo di Puglia.

– A pagina 3 Luigi Sparapano propone la seconda scheda di approfondimento sulla lettera pastorale di Mons. Cornacchia. Dopo aver approfondito il ruolo del consiglio pastorale parrocchiale, questa volta ci si sofferma sulla mobilità delle tende, ovvero sul cambio di parroci che sta avvenendo in queste settimane.

– La rubrica di arte Dall’incomunicabilità alla comunicazione, curata da Simonetta Berardi, propone questa settimana l’opera L’assenzio di Edgar Degas.

– Lucrezia Modugno, della Cooperativa Feart, racconta del congresso internazionale sul tema Musei ecclesiastici, testimoni di futuro, svoltosi a Roma, cui hanno preso parte i referenti diocesani per l’Arte sacra.

In ultima pagina, la spiritualità a cura di don Angelantonio Magarelli, le indicazioni per l’avvio del cammino sinodale in diocesi e una nota di Pax Christi in solidarietà a Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace.

Otto pagine come sempre dense di informazione, che è possibile trovare nelle parrocchie o in abbonamento.

Buona lettura!