Presentazione del volume: Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco

Domenica 15 aprile 2018, ore 20, Parrocchia S. Maria di Sovereto, Terlizzi

É stato pubblicato un nuovo quaderno di Luce e Vita, il numero 60, avente come tema “Dalla fine del mondo. Poesie
per Francesco”, una raccolta di scritti poetici dedicati al Santo Padre, in occasione della sua visita a Molfetta, il prossimo
20 aprile 2018. La raccolta di poesie, composta da 40 liriche, è stata redatta da 15 autori delle quattro città, «diversi per cultura, formazione ed esperienze – come scrive nella prefazione don Michele Amorosini – ma accomunati da un unico obiettivo: camminare. Passi timidi e incerti, passi decisi e sicuri, passi senza meta e mete senza passi. Liriche come riverberi di parole, suoni e colori, espressione di una umanità sofferente, implorante, ma con un ineludibile anelito di speranza, di misericordia e di pace. Da esse traspare un bisogno di Dio, in uno sguardo fisso sull’Uomo della croce, fatto pane spezzato, presenza, dono e cibo per tutti. Semi di amore sparsi su una terra assetata».

Domenica 15 aprile 2018 ore 20,00 presso la Parrocchia S. Maria di Sovereto – Terlizzi, sarà presentato il libro.
Interverranno:

don Michele Amorosini direttore Ufficio Beni Culturali e Arte Sacra,
Luigi Sparapano Direttore del settimanale Luce e Vita
Declamazione di alcune poesie da parte degli Autori

Intermezzi musicali del Coro “Suite” diretto dal M.o Daniele de Palma