“Giorno per giorno”. Un calendario pastorale dedicato a don Tonino Bello

In distribuzione domenica 17 settembre 2017

Il numero di Luce e Vita di domenica 17 settembre 2017 esce in formato calendario pastorale: 12 pagine mensili, da settembre 2017 ad agosto 2018, che scandiranno i giorni di questo intenso anno.
La scelta della redazione, condivisa dal Vescovo Domenico e dai direttori degli Uffici diocesani di pastorale, è stata determinata dal desiderio di fissare gli appuntamenti pastorali più importanti, tenendo conto delle due direttrici di fondo: l’anno di preparazione al Sinodo dei Giovani (ottobre 2018) e il 25° anniversario della morte del Servo di Dio Antonio Bello (20 aprile 1993-2018).
Il calendario, infatti, vuole ricordare a tutti – a coloro che hanno vissuto gli anni del suo episcopato come alle nuove generazioni – i tratti essenziali di questa figura, luminosa per tutta la Chiesa e per la società.
Così ogni pagina, leggermente più ampia del normale Luce e Vita, reca in evidenza: una o più foto di don Tonino Bello, un riferimento biografico, una citazione dal suo magistero, in ordine ad alcune parole-chiave: le origini, il sacerdozio, l’episcopato, la pace, la povertà, la Chiesa, la vita e la morte, la Madonna, l’Eucaristia, i giovani, il mondo…
Il calendario reca inoltre, giorno per giorno, il santo o la festa liturgica (in nero), gli appuntamenti pastorali diocesani (in azzurro)  e l’evento biografico di don Tonino (in arancio) laddove presente, nonchè lo spazio per appuntare i propri impegni.
Uno strumento semplice che desideriamo entri nelle parrocchie, nelle case degli operatori pastorali e di tutti quanti lo desiderino, per camminare insieme, tenendo il passo comune sulle tappe che la comunità diocesana ha voluto segnare, volgendo lo sguardo al Servo di Dio, don Tonino, come faro e come esempio per la nostra vita umana e cristiana.
Il calendario sarà disponibile (con un contributo simbolico di €1,50) presso le parrocchie o presso la redazione di Luce e Vita
Piazza Giovene 4, Molfetta, aperta il lunedì e venerdì dalle 17 alle 20 e il giovedì dalle 10 alle 12).
tel. 0803355088 – 3492550963,  email: luceevita@diocesimolfetta.it.