Luce e Vita - Ambiente

Giovedì 30 giugno 2022, ore 20 S.Famiglia Ruvo

Oggi, giovedì 30 giugno 2022 alle ore 20 sul sagrato della parrocchia Santa Famiglia di Ruvo, si svolgerà un incontro sul tema “…Perché il deserto torni a fiorire. Dalla Laudato sì nasce una comunità energetica” promosso dall’Azione Cattolica parrocchiale. Interverrà il prof. Michele Illiceto che partendo dall’approfondimento dell’Enciclica Laudato sì di Papa Francesco rifletterà sull’educazione e sulla spiritualità per una vera ecologia che parta dalla propria stanza.

Seguiranno nelle settimane successive altri tre incontri in modalità laboratoriale utilizzando i linguaggi dell’arte, per fare esperienza di “conversione ecologica”.