Mercoledì 20 dicembre, alle ore 19, presso la chiesa del Redentore in Ruvo di Puglia, nel decimo anniversario della sua fondazione, la Corale Polifonica “M. Cantatore”, diretta dal M° Angelo Anselmi, presenta la pubblicazione dello spartito Terza Messa in onore della Sacra Famiglia composta dal compianto maestro Michele Cantatore.
Il volume sarà presentato dal prof. Vincenzo Anselmi, alla presenza del Sindaco Pasquale Chieco e della Sig.ra Isa Cantatore, figlia del Maestro.
La “Messa” sarà eseguita dalla Corale accompagnata all’organo da Giuseppe Barile. Presenterà la serata Luigi Sparapano, direttore del settimanale Luce e Vita.
Nella prefazione al volume, edito da Ideapress, a cura di Angelo Anselmi, Vito Clemente e Silvestro Sabatelli, pubblicato in Italiano, Inglese e Tedesco, Mons. Marco Frisina, già più volte ospite della rassegna annuale in onore di Cantatore, scrive: ” Ci si accorge subito che la sua attenzione non si ferma al mero fatto musicale ma va oltre, alla ricerca di un coinvolgimento sincero nella preghiera cantata”. E ancora: “Il legame del compositore con la sua realtà locale è inoltre fondamentale. La creazione di una autentica tradizione legata alla comunità cristiana di appartenenza fa sì che la musica composta non sia un’espressione soggettiva dell’autore ma diventi un patrimonio comune di fede e arte”.