Mercoledì 20 dicembre, alle 19, presso l’Auditorium “A. Salvucci” del Museo diocesano di Molfetta, avrà luogo la presentazione del volume Filippo Antonio Cifariello scultore. A ottant’anni dalla morte, nuove aggiunte, ed. L’Immagine.
Il nuovo studio, promosso dalla struttura museale diocesana, nasce dalla ricerca tenace del prof. Gaetano Mongelli, storico dell’Arte Moderna e Contemporanea e curatore scientifico della donazione Piepoli-Spadavecchia, a seguito della mostra sullo stesso tema realizzata nei primi mesi di quest’anno.
La pubblicazione, sostenuta dall’Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze di Molfetta, è dedicata alla memoria di don Gino Martella, vescovo prematuramente scomparso.
Durante la serata, moderata dalla giornalista Lucrezia d’Ambrosio, interverranno: il vescovo Domenico Cornacchia, Francesco Picca – direttore del Museo del Libro, Casa della Cultura di Ruvo di Puglia, don Michele Amorosini – direttore dell’Uff. Beni Cultura e del Museo diocesano, il prof. Gaetano Mongelli, autore della pubblicazione.