Filippo Antonio Cifariello scultore. A ottant’anni dalla morte, nuove aggiunte

Mercoledì 20 dicembre, Museo diocesano

Mercoledì 20 dicembre, alle 19, presso l’Auditorium “A. Salvucci” del Museo diocesano di Molfetta, avrà luogo la presentazione del volume Filippo Antonio Cifariello scultore. A ottant’anni dalla morte, nuove aggiunte, ed. L’Immagine.

Il nuovo studio, promosso dalla struttura museale diocesana, nasce dalla ricerca tenace del prof. Gaetano Mongelli, storico dell’Arte Moderna e Contemporanea e curatore scientifico della donazione Piepoli-Spadavecchia, a seguito della mostra sullo stesso tema realizzata nei primi mesi di quest’anno.

La pubblicazione, sostenuta dall’Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze di Molfetta, è dedicata alla memoria di don Gino Martella, vescovo prematuramente scomparso.

Durante la serata, moderata dalla giornalista Lucrezia d’Ambrosio, interverranno: il vescovo Domenico Cornacchia, Francesco Picca – direttore del Museo del Libro, Casa della Cultura di Ruvo di Puglia, don Michele Amorosini – direttore dell’Uff. Beni Cultura e del Museo diocesano, il prof. Gaetano Mongelli, autore della pubblicazione.