Pubblicata la lettera pastorale di Mons. Cornacchia

Disponibile nelle parrocchie o presso la redazione di Luce e Vita

Lunedi 25 settembre è stata pubblicata la seconda lettera pastorale del Vescovo Domenico alla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, che per titolo “Annunciare la gioia del vangelo ai giovani”.

È stata consegnata ai membri del nuovo Consiglio pastorale diocesano e in questi giorni sarà distribuita nelle parrocchie nel numero indicato dai parroci. Si auspica la più ampia diffusione, a partire da tutti gli operatori pastorali e animatori dei giovanissimi e giovani, perchè in essa il Vescovo traccia le linee di impegno per questo anno che ci prepara al Sinodo sui giovani, indetto da Papa Francesco.

Essa si compone di 17 paragrafi, in cui si inquadra il mondo e i mondi giovanili e il coinvolgimento dei giovani nella pastorale; si indicano alcune scelte da compiere nella prassi, da parrocchie, associazioni e movimenti, e gli appuntamenti forti fissati in questo anno dal Sevizio diocesano di Pastorale giovanile. Il documento si completa con la relazione inviata alla Segreteria generale del Sinodo in seguito all’indagine fatta in estate, a partire dalle domande del documento preparatorio.

Su Luce e Vita dell’8 ottobre pubblicheremo una presentazione sommaria dei contenuti.

I parroci che non lo avessero già fatto sono pregati di indicare il numero di lettere necessarie, chiamando in redazione 0803355088 – 3492550963

L.S.