Ecclesiadi 2018: cantiere aperto

Incontro di verifica

logo ecclesiadi

Carissimi amici,
anche in quest’anno pastorale, nei mesi tra fine Aprile e metà Giugno 2018, avrà luogo la dodicesima  edizione  dell’“ECCLESIADI”, cioè le Olimpiadi  dei   gruppi   parrocchiali della  diocesi.

La sinergia tra gli uffici diocesani per la pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi e il servizio per la pastorale giovanile, ha portato a vivere già la scorsa edizione (2016), con un miglioramento dei regolamenti e dei giochi, tuttavia riteniamo opportuno allargare la verifica e la condivisione delle linee guida della prossima edizione con tutti i parroci della diocesi, specialmente nell’anno in cui Papa Francesco ha indetto la XV Assemblea Generale  Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema “Giovani, fede e discernimento vocazionale” . Inoltre trovandoci nel XXV anniversario della scomparsa di don Tonino Bello, la prossima edizione avrà anche il taglio tematico dei suoi incoraggiamenti ai giovani.

Cogliamo l’occasione per invitare il responsabile parrocchiale e i parroci per confrontarci e presentare l’edizione del 2018, ad un incontro che si terrà giovedì 26 ottobre 2017 dalle ore 17.00 alle ore 18.00, presso la parrocchia sant’Achille in Molfetta.

Certi della vostra partecipazione, vi invitiamo a non declinare l’invito per una migliore costruzione della prossima edizione.

don Franco Sancilio, direttore dell’ufficio per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport
don Massimiliano Fasciano, incaricato diocesano per la Pastorale Giovanile