Servizio per la Pastorale Giovanile

Il 18 aprile #seguimi. 112 giovani della diocesi dal Papa

Alle 18 la veglia di preghiera con papa Francesco

Il 18 aprile gli adolescenti italiani arriveranno a Roma da tutta Italia per condividere un momento di ascolto e di preghiera insieme a Papa Francesco. Dalla nostra diocesi saranno 112 i giovani pellegrini, 95 ragazzi, 17 animatori, tra i quali due preti, don Luigi Amendolagine e don Luigi Ziccolella.

Il programma prevede la partenza intorno a mezzanotte, tra Pasqua e Pasquetta, l’incontro dei pugliesi a San Paolo fuori le mura con la testimonianza di Arturo Mariani, calciatore, scrittore e motivatore, nato con una sola gamba. Ore 12.30 pranzo a sacco.

Partenza per piazza San Pietro e arrivo entro le ore 14.00 in attesa dell’apertura dei varchi per vivere l’incontro con Papa Francesco alle ore 18. L’udienza terminerà intorno alle ore 20,30 cui seguirà la ripartenza e l’arrivo in prima mattina in Diocesi.

Sarà il primo incontro del Papa in Vaticano con i ragazzi italiani dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia ed è significativo che si svolga il giorno dopo la Pasqua, la festa che dà origine alla fede, infonde speranza ed è simbolo di rinascita.