Caritas diocesana

Promise land. Giornata del Rifugiato a Ruvo

Domenica 19 giugno 2022

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che sarà celebrata il 20 giugno, la Caritas Diocesana in collaborazione con il Nuovo Teatro comunale di Ruvo e la compagnia teatrale “Luna nel Letto” promuovono lo spettacolo Promise Land.

La sfida che Caritas ha scelto, e ancora sceglie, di affrontare in questi anni e in quelli a venire è di agire e fare cultura per aiutare le comunità a “pensare” lo straniero come una risorsa. Fare cultura attraverso l’incontro con l’altro, nel tentativo di cogliere le ragioni che stanno dietro le singole situazioni e promuovere  percorsi di sostegno verso una vita autonoma.

Il lavoro di Caritas, in linea con quello del Teatro Comunale, ha l’obiettivo di lasciare un segno nel modo di pensare e di agire dei cittadini, promuovendo stili di vita più giusti, responsabili e orientati al bene comune.

Celebriamo questa giornata con Promise Land con Andrea Bettaglio e Catia Caramia.

Domenica 19 giugno, ingresso ore 20, presso il Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.

Info e biglietti Botteghino del Teatro il martedì e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e due ore prima dello spettacolo; oppure presso il Tabaccheria Lobosco in Piazza Bovio 41 a Ruvo di Puglia; o su www.vivaticket.it