Caritas diocesana

Caritas diocesana: Pubblicato il bando “Parrocchie creat(t)ive. Sul passo degli ultimi”

Il bando finanzierà 3 interventi parrocchiali del territorio diocesano

La Caritas Diocesana, al fine di promuovere la cultura della progettualità nell’ambito dell’animazione alla carità, indice il presente bando per il finanziamento nel territorio diocesano  di n. 3 interventi parrocchiali ad attivarsi attraverso reti collaborative che valorizzino il territorio parrocchiale e la comunità tutta.

A tal fine, ogni Parrocchia della Diocesi, è invitata, dopo un’attenta analisi dei bisogni del territorio, a sviluppare e presentare un progetto al fine di incentivare la riqualificazione e la promozione del territorio, la pratica di azioni solidaristiche e caritatevoli in armonia e coerenza con le finalità preminentemente pedagogiche della Caritas.

L’auspicio, come da indicazioni contenute nel bando, è che le Caritas Parrocchiali sappiano pensare e progettare interventi, anche sotto la forma di semplici ma efficaci “opere segno/seme”, con il coinvolgimento attivo di terze realtà, sia parrocchiali che del territorio, così da testimoniare il valore dell’agire in comunione per il bene collettivo.

 

Caritas Diocesana

 

Allegati:

Parrocchie creat(t)ive 2022 – BANDO

Parrocchie creat(t)ive – Formulario bando Allegato A

Parrocchie creat(t)ive -Lettera partner allegato B

Parrocchie creat(t)ive – Liberatoria allegato C