Si inaugura l’Anfiteatro “don Tonino Bello”, a Molfetta

Sabato 17 marzo 2018

foto: G. Clemente

Il cardinale Angelo Amato inaugurerà sabato 17 marzo 2018 l’anfiteatro dedicato a Don Tonino Bello in via Antichi Pastifici nella Zona PIP di Molfetta, realizzato dall’Associazione imprenditori di Molfetta.

Con il cardinale Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, che segue l’iter di canonizzazione del Servo di Dio Don Tonino Bello, ci saranno il vescovo della Diocesi mons. Domenico Cornacchia, la presidente dell’Associazione Imprenditori, Maddalena Pisani e il sindaco Tommaso Minervini.

La cerimonia inizierà alle ore 16 con la benedizione e distribuzione dei libretti realizzati per l’occasione in tiratura limitata, mentre alle 17 avrà inizio la cerimonia di inaugurazione che sarà accompagnata da un momento musicale con il baritono Antonio Stragapede.

Le iniziative inaugurali proseguiranno anche nella giornata di domani, domenica 18 marzo: sempre all’anfiteatro “Don Tonino Bello” alle ore 17, in collaborazione con l’Associazione Molfettesi nel Mondo, sarà presentato il libro “Con un’ala sola” di don Giuseppe de Candia, padre spirituale dell’associazione e stretto collaboratore di Don Tonino, con la prefazione a cura di don Ignazio Pansini.

Successivamente verrà consegnato un riconoscimento agli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera: significativa sarà la presenza del dott. Trifone Bello, fratello di don Tonino.»