Deceduto il dr. Enzo Castrignano, già coordinatore cittadino AC a Giovinazzo

I funerali mercoledì alle 16, parr. S. Giuseppe Giovinazzo

«Stamattina la tristezza e lo sconforto hanno segnato l’inizio della nostra giornata: ci ha lasciato Enzo Castrignano, per tutti noi un testimone ed un esempio di “passione” cattolica e di impegno instancabile. La nostra preghiera lo accompagni nella sua rinascita tra le braccia del Padre». Così l’Azione Cattolica diocesana annuncia sul sito la morte del carissimo dottor Enzo Castrignano, all’età di 64 anni. Già dirigente responsabile del reparto di Gastroenterologia dell’ospedale Sarcone di Terlizzi, ha militato nell’Azione Cattolica cittadina e diocesana, ricoprendo il ruolo di Coordinatore cittadino di Giovinazzo, nonché membro del consiglio diocesano. Poi il passo verso l’impegno socio politico contribuendo all’istituzione del movimento politico PrimaVera Alternativa: era stato eletto consigliere comunale a giugno 2017, ma a maggio 2018 si era dimesso.

Uomo pacato e determinato che ha saputo condurre fino in fondo i suoi impegni, coerentemente alle proprie convinzioni; la Chiesa diocesana, e in particolare quella giovinazzese, rende omaggio ad un laico impegnato nella testimonianza del proprio battesimo. I funerali saranno celebrati mercoledì 16 gennaio, alle 16, nella parrocchia San Giuseppe che lo ha visto protagonista per lunghi anni nell’azione ecclesiale.

L.S.