Deceduto il Prof. Antonio Ciaula, per un breve periodo direttore responsabile di Luce e Vita

I funerali mercoledì 13 dicembre, a Carbonara

É giunta questa mattina la triste notizia della morte del carissimo prof. Antonio Ciaula, per tutti Tonino, esperto e docente di scienze della comunicazione negli Istituti di Scienze Religiose di Trani e di Bari.

Tantissimi docenti di religione e studenti lo hanno avuto come professore, soprattutto simpatico amico, affabile, disponibile, profondo conoscitore della materia. Relatore di numerose tesi sulla storia della Chiese di Puglia, in particolare, di recente, la storia delle Comunicazioni sociali nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

Anche a lui il settimanale diocesano Luce e Vita deve la possibilità di essere retto da un direttore iscritto all’Albo, avendo concesso per oltre un anno la propria firma di direttore responsabile; è stato anche presente nei primi laboratori per animatori della comunicazione e seguiva perfettamente la vita della nostra diocesi.

Avremo modo di ricordarlo adeguatamente. Per adesso, insieme al Vescovo Domenico, suo grande amico, non possiamo che dire forte il nostro Grazie, Tonino! e affidarlo al Signore che ha sempre amato e testimoniato da laico verace.

I funerali saranno celebrati mercoledì 13 dicembre, alle ore 16, presso la chiesa Matrice di Carbonara. Alle 14,30 la sua salma sarà portata in Chiesa.

Luigi Sparapano