Luce e vita - Attualità

Giovinazzo: Inaugurazione sala pastorale “Beato Nicola Paglia” della parrocchia S. Domenico

Venerdì 26 e sabato 27 novembre

Un dono restituito a Giovinazzo: la cripta di San Domenico diventa salone pastorale, questo il titolo dell’articolo pubblicato sul n. 36-2020 del settimanale Luce e Vita nel quale il direttore Gino Sparapano presentava i lavori di ristrutturazione dello spazio sottostante il presbiterio della chiesa di San Domenico in Giovinazzo realizzato grazie ai fondi 8xmille.

A conclusione dei lavori, durati poco più di un anno, la comunità parrocchiale di San Domenico è pronta a riappropriasi di  questo spazio per le attività pastorali. Venerdì 26 novembre alle ore 19.30 il parroco don Pietro Rubini e gli architetti Angelo La Notte e Nicola Gaudio presenteranno alla comunità il percorso di recupero e ristrutturazione della cripta. Sabato 27 novembre al termine della celebrazione eucaristica delle 18.30 il vescovo Mons. Domenico Cornacchia benedirà e inaugurerà la sala parrocchiale dedicata al Beato Nicola Paglia. L’iniziativa si realizza nel contesto dell’ottavo centenario della morte di San Domenico di Guzmán (1221-2021).

Leggi l’articolo completo  Un dono restituito_ lev 36_2020