Luce e Vita - Attualità

Intervista a Sigfrido Ranucci

9 luglio 2021

ranucci

Con l’evento culturale conversazioni dal mare, ormai da cinque anni Molfetta si trasforma in un salotto letterario di attualità con giornalisti e autori a confronto, grazie all’organizzazione dell’associazione culturale “Artemia”, che si avvale della collaborazione degli studenti del liceo classico L. Da Vinci e del sostegno di importa partner della Regione Puglia.
L’edizione 2021, dall’8 al 10 luglio, su Corso Dante ha accolto tra gli ospiti Sigfrido Ranucci, Direttore del noto programma televisivo “Report” e coautore del libro “Il patto. La trattativa stato mafia nel racconto inedito di un infiltrato”, edito da Chiarelettere e scritto insieme al collega Nicola Biondo.

A dialogare con l’ospite, nella seconda serata, venerdì 9 luglio, sugli episodi ancora non del tutto chiariti delle vicende storiche più recenti, il giornalista Cenzio Di Zanni.

Palpabile la stima degli spettatori e il coinvolgimento del pubblico a fronte non solo dei fatti di cui si è discusso, ma dello stile giornalistico portato avanti con coraggio e determinazione.

intervista a cura di Susanna M.de Candia
montaggio: Luigi Sparapano