Care maturate/laureate e cari maturati/laureati,
vi andrebbe di raccontare questi importanti traguardi raggiunti in tempi di pandemia?
Volete essere custodi del presente e coltivatori di futuro?
Sappiamo bene che la conclusione di un percorso di studi è sempre piena di momenti ed emozioni contrastanti e siamo consapevoli che la maturità e la laurea conseguite questa estate saranno tappe della vita più memorabili che mai.
Il 15° Festival della Comunicazione che abbiamo vissuto a maggio in forma virtuale ci ha maggiormente convinti della necessità di raccontare e fissare nella memoria.
Sarebbe bello allora lasciare una traccia di questo tempo straordinario, che ci ha indotti a modificare le nostre abitudini e adottare qualche accortezza in più per uno stile di vita e di relazione più prudente e sicuro.
Crediamo nell’importanza di custodire il tempo che viviamo e le sollecitazioni della storia di cui siamo parte attiva.
Per questo vi chiediamo di essere custodi del presente e coltivatori di futuro, cogliendo il nostro invito a raccontare la vostra maturità e laurea in questa estate speciale.
Come fare?
Inviateci una mail a luceevita@diocesimolfetta.it (oggetto: rubrica scuola) o un msg su whatsapp al numero di LeV 3270387107, scrivendo nome e categoria (maturato/a o laureato/a); vi invieremo alcune domande guida, che in modo libero potrete rielaborare in un racconto scritto o video racconto (potreste coinvolgere anche i vostri compagni di classe o colleghi di università).
Forza, la storia si scrive insieme e non c’è troppo da aspettare! Abbiamo bisogno delle visioni dei più giovani per dare valore al presente e disegnare insieme il futuro.
Grazie!
La redazione