Luce e vita

Notiziario Luce e Vita del 16 settembre 2021

A cura di Luigi Sparapano e Alessandro Michela Capurso

rassegna 16 settembre 21

La Diocesi riprende il cammino ordinario. Con il convegno pastorale del 22 e 23 settembre, vissuto in forma laboratoriale, si dà il via alla fase narrativa del cammino sinodale delle Chiese d’Italia. “A scuola di sinodalità” sarà il tema affrontato in forma laboratoriale, animato e coordinato dal prof. Carmine Matarazzo, docente di Teologia Pastorale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli (sez. San Tommaso d’Aquino). Il Vescovo Domenico Cornacchia presenterà la nuova lettera che racchiude pensieri e indicazioni a margine della Visita Pastorale da lui effettuata dal gennaio 2019 ad aprile 2021. La lettera si intitola: “Vino nuovo in otri nuovi. per una comunità che riparte“.

L’Azione Cattolica cittadina e l’associazione ACLI di Ruvo, con l’approssimarsi della tornata elettorale del prossimo 3-4 ottobre promuovono un incontro pubblico il giorno 21 settembre alle ore 19.30 presso Piazza Dante, con i  5 candidati sindaci nell’intento di conoscerli personalmente e approfondire i relativi programmi.

Appuntamento di formazione per i catechisti. “Artigiani di comunità”. Venerdì 24 settembre dall 17 alle 18, nel corso di un evento online che sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della CEI, saranno presentate le linee guida per la catechesi nel presente anno pastorale. Tutti i catechisti sono invitati a seguirlo.

Rassegna settimanale diocesano