Luce e Vita - Chiesa locale

“Pastorale pandemica”: viaggio tra le parrocchie della nostra Diocesi

Interviste ai Parroci

Come sta vivendo la Comunità parrocchiale questo periodo di pandemia?
Quali le proposte della parrocchia, con qualità modalità? E quale la risposta della Comunità?
Tema diocesano annuale è stato Parrocchia missionaria. Chiesa che vive in mezzo alle case dei suoi figli.
Quale missionarietà in questo tempo? Quali prospettive?

Questa la pista di domande per le interviste telefoniche che la redazione farà nelle prossime due settimane ai Parroci della Diocesi. Un dialogo, purtroppo a distanza, per condividere la particolarità di questo tempo che vede fortemente ridimensionate le esperienze pastorali parrocchiali.

Chiediamo ai Parroci di concedere alcuni minuti per raccontare e raccontarsi, con semplicità, libertà e realismo, lasciandosi anche provocare dalle scelte di fondo compiute nel programma pastorale: camminare insieme, essenzializzare, fare rete.

La settimana che si apre, 24-31 gennaio, sarà l’ultima in cui contatteremo i parroci disponibili.