«Nel mese di Maggio 2019, a Terlizzi (Bari), si terrà l’ottava edizione del Festival per la Legalità. Quattro imperdibili appuntamenti insieme a personalità di spicco della scena pubblica, si dialogherà su temi di particolare interesse sociale stimolando curiosità e riflessioni in uno spirito di aggregazione e condivisione.
Organizzato in collaborazione degli studenti della 4BES del Polo Liceale “Sylos-Fiore” di Terlizzi, grazie al progetto di alternanza scuola lavoro “scuola di cittadinanza”, questa edizione del Festival è dedicata in particolare ai due Magistrati Rosario Livatino e Paolo Borsellino, con la presenza dei due ospiti Don Giuseppe Livatino e Fiammetta Borsellino. “Legalità, testimonianza e disobbedienza civile” il sottotitolo della rassegna di eventi che animerà la Piazza della cittadina di Terlizzi.
3 Maggio: Terlizzi. In ricordo di Rosario Livatino. Il “Giudice Ragazzino”
8 Maggio: Terlizzi. La Testimonianza di Fiammetta Borsellino
17 Maggio: Terlizzi. La Vardera presenta “Italian Politic for Dummies”
23 Maggio: Terlizzi. Presentazione de “Il ragazzo nel pozzo”
Gli eventi dell’ottava edizione del Festival per la Legalità si terranno a Terlizzi (Bari) , presso il Chiostro dell Clarisse – Piazza Cavour, alle ore 19.30. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Festival per la Legalità – Città Civile”, prevede l’ingresso libero e gratuito.
Con il patrocinio di Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, @Comune di Terlizzi, Nuovo Gal Fior D’Olivi e Avviso Pubblico.»